LA FARNESINA CELEBRA I 60 ANNI DELL’ITALIA NELL’ONU

LA FARNESINA CELEBRA I 60 ANNI DELL’ITALIA NELL’ONU

ROMA\ aise\ – Mercoledì 16 dicembre, alle ore 9.30, si terrà alla Farnesina, l’evento inaugurale di una nuova edizione della manifestazione “Farnesina Porte Aperte“, in occasione della VI Giornata della Trasparenza.

L’evento consiste in un Convegno storico-celebrativo dei 60 anni dell’Ingresso dell’Italia all’ONU e dei 70 anni dell’Organizzazione stessa e nell’inaugurazione della mostra “La sfida della pace, L’Italia con le Nazioni Unite: 1945-2015“.
All’evento interverranno in apertura il sottosegretario degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Mario Giro, il segretario Generale della Farnesina, Michele Valensise, ed il presidente della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), Franco Frattini. Interverranno anche il direttore generale della FAO, José Graziano da Silva, l’alto commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati eletto, Filippo Grandi, ed il vice rappresentante speciale del segretario generale delle Nazioni Unite per il consolidamento della pace in UNMIL, Antonio Vigilante. (aise) 

Comments are closed.