CRISTIANITÀ: DOMANI NUOVA PUNTATA SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ – Torna domani su Rai Italia una nuova puntata di “Cristianità”, trasmissione di approfondimento religioso condotta da 15 anni da suor Myriam Castelli, che ne è anche ideatrice e autrice. In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
Tre anni fa papa Benedetto XVI salutava per l’ultima volta i fedeli divenendo il primo Papa emerito della storia. “Preferisco lasciare il timone ad energie più giovani”, aveva detto, lasciando il pontificato per scegliere una vita di silenzio, meditazione e preghiera.
Il ricordo di quei giorni e la successiva convocazione del Conclave che ha portato all’elezione del primo Papa sudamericano della storia.
Dopo la S. Messa che si celebra dalla Chiesa dei Ss. Giovanni Paolo in Casale di Carinola, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
Tra gli ospiti: Padre Ciro Benedettini, per venticinque anni vicedirettore della Sala Stampa Vaticana, il prof. Pier Luigi Guiducci, storico e docente di Storia della Chiesa, Giovanna Chirri, giornalista vaticanista dell’Agenzia ANSA, Carlo Napoli, giornalista e scrittor

Comments are closed.