TORRINOROMA\ aise\ – Verrà celebrata sabato, 7 marzo, alle ore 11.00, al Palazzo del Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la “Giornata Internazionale della Donna” dedicata quest’anno al tema “Donne per la Terra”.

Nel corso della manifestazione, condotta da Sveva Sagramola e trasmessa in diretta su Rai Tre, interverranno i ministri dell’Istruzione Stefania Giannini e dell’Ambiente Gian Luca Galletti e verranno consegnate le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Al termine il presidente della Repubblica rivolgerà un indirizzo di saluto ai presenti.

Prima della cerimonia il presidente Mattarella e il ministro Giannini premieranno i vincitori dell’VIII concorso nazionale “Terra è donna”, bandito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le scuole di ogni ordine e grado.

L’ingresso del Quirinale sarà ornato da decorazioni floreali e vegetali e per l’occasione la guardia d’onore sarà composta da personale femminile del Corpo Forestale dello Stato. (aise)

 

 

Comments are closed.