TAORMINA\ aise\ – Il Centro di lingua e cultura italiana “Babilonia” ha bandito la quarta edizione dell’Annual Teacher Study Grant a Taormina, in riconoscimento dell’eccellenza nell’insegnamento della lingua e cultura italiana negli Stati Uniti.

La Borsa di Studio 2013 sarà assegnata a un insegnante di High School e/o Programmi AP negli Stati Uniti per il contributo alla diffusione della lingua e cultura italiana nella sua scuola e nella sua comunità locale.

La Borsa di Studio 2013 consiste in due settimane di studio e approfondimento della lingua italiana, a scelta nel periodo compreso fra Maggio e Agosto; vitto e alloggio e una escursione di una giornata intera nel weekend.

AATI-American Association of Language Teachers contribuisce alla Borsa di Studio con 500 dollari come contributo alle spese di viaggio del vincitore della Borsa di Studio .

Per partecipare occorre essere insegnante di High School in attività con almeno 2 corsi di italiano, membro di AATI – American Association of Teachers of Italian  e non essere madrelingua italiana

I candidati dovranno compilare il modulo che troveranno on-line (www.study-abroad-programsitaly.com/study-abroad-programs-in-italy/teacher-study-grant-in-italy/teachers-study-grant-for-italianstudies-in-italy-0803011.html) insieme a due lettere di raccomandazione che descrivano la qualità dell’insegnamento dei candidati, le loro abilità linguistiche e il loro impegno nella diffusione della lingua e cultura italiana. Ai finalisti verrà poi chiesto un colloquio telefonico di circa 10 minuti.

Tutte le candidature devono pervenire entro e non oltre il 15 marzo, per via telematica. Le due lettere di raccomandazione dovranno essere spedite all’indirizzo di Alessandro Adorno (director@babilonia.it).

Il vincitore della Borsa di Studio sarà annunciato sul sito www.study-abroad-programsitaly.com entro il 1° aprile. (aise)

 

Comments are closed.