cristianita

ROMA\ aise\ – Torna domani, come ogni domenica, l’appuntamento con suor Myriam Castelli, ideatrice, autrice e conduttrice da 15 anni di “Cristianità“, su Rai Italia, dove propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano.
“Cristianità” è uno dei notiziari vaticani più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: cardinali e alti prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti.
In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
Nella puntata di domani il significato della festa della SS. Trinità e di quella del Corpus Domini, la figura del sacerdote ministro dell’Eucaristia e pastore della Chiesa, la crisi di vocazioni sacerdotali, dove diminuiscono e dove aumentano, Papa Bergoglio sacerdote e pastore. E ancora: le tradizionali processioni per le vie cittadine del Corpus Domini in Italia e nel mondo, i miracoli eucaristici e le artistiche infiorate, l’odierna festa di santa Rita, la santa delle rose, e il caratteristico omaggio dei devoti di tutto il mondo alla santa dei miracoli impossibili.
Dopo la S. Messa che si celebra dall’Abbazia di S. Mercuriale in Forlì, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
Tra gli ospiti: il cardinale Beniamino Stella, prefetto della Congregazione del Clero; Silvia Guidi, giornalista de “L’Osservatore Romano”; ed i cantanti Carlo Rotunno e Maria Carmela D’Auria.

Comments are closed.