1acristianita2
ROMA\ aise\ – Conto alla rovescia per la chiusura dell’Anno Giubilare della Misericordia, i frutti spirituali del mese di ottobre che la chiesa ha dedicato all’opera dei missionari e alle tante manifestazioni popolari in onore della Vergine Maria, Regina della pace. E ancora: il significato del viaggio di Papa Francesco in Svezia per celebrare i cinque secoli di storia della chiesa luterana e incontrare i fedeli della stessa chiesa in coincidenza con la festa liturgica di Tutti i santi. Tutto questo sarà al centro della prossima puntata di “Cristinaità”, programma ideato e condotto da suor Myriam Castelli, in onda domani su Rai Italia.
Dopo la Santa Messa che si celebra nella Basilica di San Sebastiano in Acireale in provincia di Catania, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
La puntata è arricchita da interviste e servizi, nonché una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti il cardinale Beniamino Stella, prefetto della Congregazione per il clero, monsignor Domingo Salvador Castagna, arcivescovo emerito di Corrientes in Argentina, l’operatore turistico Silvia Dallò e padre Raul Alcorta, parroco di San Roque Gonzalez di Santa Cruz nella città di Corrientes in Argentina.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto domenica 30 ottobre alle ore 04.00; Buenos Aires domenica 30 ottobre alle ore 05.00.
Rai Italia 2 (Asia-Australia): Pechino/Perth domenica 30 ottobre alle ore 16.00; Sydney domenica 30 ottobre ore 18.00.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg domenica 30 ottobre alle ore 10.00. (aise)

Comments are closed.