cristianita

ROMA\ aise\ – Come ogni domenica, anche domani suor Myriam Castelli condurrà una nuova puntata di Cristianità, approfondimento religioso di Rai Italia, da lei ideato 15 anni fa.
In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
Nella puntata di domani: la visita pastorale in Argentina di Mons. Guerino Di Tora, una intensa settimana di incontri con le Autorità civili e religiose, con i Centri di cultura italiana, le comunità italiane di Buenos Aires e Mar del Plata. Una settimana di confronto per illuminare il legame con la tradizione italiana, la forte devozione vissuta in terra di emigrazione, la religiosità popolare e l’influenza internazionale di Papa Francesco. E ancora: la festa dell’Ascensione, la 50a giornata mondiale delle comunicazioni sociali sul tema “Comunicazione e misericordia”, l’appello di Papa Francesco al rispetto della donna e l’odierna festa della mamma. Questi gli argomenti di Cristianità.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di Santa Maria de Callinaio in Cortona provincia di Arezzo, il Regina Coeli del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
Tra gli ospiti: Sua Ecc.za Mons. Guerino Di Tora, Vescovo Ausiliare di Roma e presidente della Fondazione Migrantes, Pino Nano, Caporedattore centrale e responsabile Agenzia nazionale TGR Rai, Robert Ruffolo, Colonnello dell’Ambasciata Americana in Italia ed Eleonora Daniele, conduttrice e attrice.

Comments are closed.