CRISTIANIT

ROMA\ aise\ – Come ogni domenica, torna domani su Rai Italia una nuova puntata di“Cristianità”, programma condotto e ideato da suor Myriam Castelli. In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
Argomenti della puntata: la storia dei due nuovi santi che Papa Francesco eleva alla gloria degli altari: Stanislao di Gesù Maria (al secolo Giovanni Papezynski), fondatore della Congregazione dei Chierici Mariani dell’Immacolata Concezione e di Maria Elisabetta Hesselbad, fondatrice della Congregazione delle Suore del Santissimo Salvatore di Santa Brigida.
Al centro la S. Messa in Piazza San Pietro con i fedeli di vari paesi e in particolare dalla Polonia e dalla Svezia, terre d’origine dei nuovi santi, ma anche da New York, dove Maria Elisabetta Hesselblad aveva lavorato come infermiera. Al termine della celebrazione la tradizionale preghiera dell’Angelus.
Tra gli ospiti: Padre Corrado Maggioni della Congregazione del Culto Divino e Silvia Guidi, giornalista de “L’Osservatore Romano”.
Per sapere l’orario della messa in onda si prega di consultare la Guida Tv su www.raitalia.it. (aise) 

Comments are closed.