1acristianita2
ROMA\ aise\ – Il viaggio di Papa Francesco in Georgia e Azerbaijan sarà al centro della puntata di domani di “Cristianità”, approfondimento religioso ideato e condotto da suor Myriam Caselli su Rai Italia.
Georgia e Azerbaijan sono rispettivamente il ventitreesimo e il ventiquattresimo Paese ad essere visitati dal Papa, che ieri ha iniziato il suo sedicesimo viaggio internazionale come messaggero di pace e riconciliazione, questa volta nell’intera Regione del Caucaso.
L’intento di Papa Bergoglio è quello di portare il suo abbaccio, con chiara connotazione “ecumenica” in Georgia, e “interrreligiosa” in Azerbaijan dal momento che in ambedue i Paesi la presenza cattolica è rappresentata da una esigua minoranza.
Domani, 2 ottobre, la Santa Messa sarà celebrata dal Pontefice a Baku nella piccola chiesa dell’Immacolata nel Centro salesiano al termine della quale il Papa reciterà l’Angelus e impartirà la benedizione.
La puntata è arricchita da interviste e servizi, nonché una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti Robert Attarian, giornalista di Radio Vaticana e Joseph Bruno, italo-americano di Chicago/U.S.A.

Comments are closed.