cristianita

ROMA\ aise\ – Nuova puntata domani, su Rai Italia, di Cristianità, programma di approfondimento religioso ideato e condotto da suor Myriam Castelli. In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
Argomenti della puntata: la tradizione del presepio tra gli emigranti italiani e il Natale degli italiani nel mondo; il Natale nell’anno del Giubileo della Misericordia e alcune significative iniziative di solidarietà; l’accensione dell’albero e l’inaugurazione del Presepio in Piazza San Pietro.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di S. Andrea Apostolo di Arquà Polesine in provincia di Rovigo, l’Angelus del Papa e la benedizione dei “bambinelli” portati dai bambini in Piazza San Pietro.
Ospiti: Sua Eminenza il Cardinale Josè Saraiva Martins, presidente emerito della Congregazione per le Cause dei Santi; Mons. Hilary Franco, Osservatore permanente della Santa Sede presso l’ONU e Robert Ruffolo dell’Ambasciata Americana in Italia

Comments are closed.