1acristianita2
ROMA\ aise\ – I missionari italiani nel mondo e la loro opera sociale e culturale nelle periferie del mondo, i volti e le storie significative di alcuni sacerdoti del popolo mentre sta per chiudersi il mese di ottobre che la Chiesa dedica al mondo missionario. Di questo si parlerà domani in “Cristianità”, storico programma di approfondimento religioso ideato e condotto su Rai Italia da suor Myriam Castelli.
Nella puntata si parlerà anche del prossimo viaggio del Papa in Svezia in occasione dei cinquecento anni della Riforma protestante e dei cinquant’anni di dialogo tra la chiesa cattolica e quella luterana.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di S. Benedetto Abate in S. Benedetto PO in provincia di Mantova, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
La puntata è arricchita da interviste e servizi, nonché una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti in studio Don Mario Llanos, Decano della Facoltà di Scienze dell’Educazione della Pontificia Università Salesiana, Irma Rizzuti, Addetto culturale dell’Ambasciata Argentina a Roma e Carlo Napoli, giornalista e scrittore.

Comments are closed.