CRISTIANITÀ: NUOVA PUNTATA DOMANI SU RAI ITALIA

 ROMA\ aise\ – Come ogni domenica, torna domani su Rai Italia “Cristianità”, l’approfondimento religioso ideato e condotto da suor Myriam Castelli. In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
In questa puntata: cosa sono, quante sono e a chi sono rivolte le opere di misericordia? in che senso la fede suppone le opere? quali sono i fondamenti biblico-evangelici di queste opere raccomandate dalla Chiesa ai credenti?
Questi gli interrogativi di Cristianità mentre corre l’anno giubilare.
Dopo la S. Messa, che si celebra nella Chiesa di San Francesco d’Assisi a Brescia, il Regina Coeli del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
Tra gli ospiti: Padre Jesus Villagrasa, Rettore della Pontificia Università Regina Apostolorum; Padre Antonio Saez De Albeniz, missionario nelle carceri del Madagascar dei Padri Trinitari; Massimiliano Signifredi, della Comunità Sant’Egidio e il Prof. Dott. Dario Apuzzo, medico e docente presso la Facoltà di Medicina dell’Università La Sapienza di Roma.

Comments are closed.

 CRISTIANITÀ: NUOVA PUNTATA DOMANI SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ – Come ogni domenica, suor Myriam Castelli condurrà domani su Rai Italia una nuova puntata di “Cristianità” da lei ideata ben 15 anni fa.
In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
Argomenti della puntata di domani l’identità femminile e il compito della donna nella società e nella Chiesa; la presenza femminile e la sua valorizzazione nei vari ambiti: cultura, educazione, lavoro, sport, giornalismo, assistenza, solidarietà; il significato della settimana di ritiro in silenzio e nella preghiera che il Papa inizierà nel pomeriggio, trasferendosi nella Casa Divin Maestro di Ariccia, e sospendendo tutti i consueti incontri .
Dopo la S. Messa che si celebra nella Collegiata di San Secondo in Asti l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
Tra gli ospiti: Suor Michela Carrozzino, direttrice del Centro Ricerca dell’Opera Femminile Don Guanella; l’Avv. Angela Turchiano, capo scout; la giornalista Rai Christiana Ruggeri e Tiziana Campisi, giornalista di Radiovaticana.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Domenica 6 Marzo 2016 ore 04.15
BUENOS AIRES Domenica 6 Marzo 2016 ore 06.15
Rai Italia 2 (Asia – Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 6 Marzo 2016 ore 17.15
SYDNEY Domenica 6 Marzo 2016 ore 20.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 6 Marzo 2016 ore 11.15. (aise) 

Comments are closed.

CRISTIANITÀ: NUOVA PUNTATA DOMANI SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ – Torna domani, puntuale come ogni domenica da 15 anni a questa parte, “Cristianità”, programma di approfondimento religioso ideato e condotto su Rai Italia da suor Myriam Castelli. In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
Nella puntata di domani: il nuovo libro-intervista di Papa Francesco e il primo anniversario del suo viaggio internazionale nelle Filippine; la 102a giornata del migrante e le storie dei migranti italiani nel mondo; la visita del Papa alla Sinagoga di Roma, terzo Pontefice a varcare la soglia del tempio ebraico romano e i preparativi per il prossimo viaggio internazionale del Papa in Messico.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di S. Maria Maggiore in Roccamonfina (CE), l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
Tra gli ospiti: Padre Ciro Benedettini, vice-direttore della Sala Stampa della Santa Sede; Valentina Alazraki, giornalista TV messicana; Gili Cesconeto Gava, italo-brasiliano e Ruy Damiani, italo-brasiliano.

Comments are closed.