Tra gli ospiti Giorgio Biguzzi, vescovo emerito di Sierra Leone e membro delle Missioni Saveriane

 ROMA –  “Cristianità” è il  programma di cultura religiosa del canale Rai Italia che propone e commenta la Santa Messa nonché l’Angelus del Pontefice da piazza San Pietro.

Questi i principali argomenti di domenica 14 settembre:Papa Francesco celebra la S. Messa nella Basilica di S. Pietro e officia le nozze di una ventina di coppie della diocesi di Roma. La celebrazione giunge a tre settimane dal Sinodo mondiale dei vescovi incentrato sul tema della famiglia.

E ancora: la festa dell’esaltazione della croce, le persecuzioni moderne, il martirio dei cristiani e soprattutto quello dei missionari in prima linea per il Vangelo, ultimo esempio quello delle tre suore Saveriane uccise in questi giorni in Burundi.

Questi i principali argomenti della puntata. Vari servizi e collegamenti con i telespettatori nonché una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana. Tra gli ospiti: mons.  Giorgio Biguzzi, vescovo emerito di Sierra Leone e membro delle Missioni Saveriane, suor Rosetta Mancini, delle Suore Saveriane, prof. Dario Sacchini, Rinnovamento nello Spirito, Carlo Napoli, giornalista e scrittore.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe) New York / Toronto domenica 14 settembre ore 04.15, Buenos Aires domenica ore 05.15; su Rai Italia 2 (Australia – Asia) Sydney domenica 7 settembre ore 18.15, Pechino/Perth domenica ore 16.15; su Rai Italia 3 (Africa) Johannesburg domenica ore 10.15. (Inform)

 

 

 

Comments are closed.