ROMA\ aise\ – Torna domani su Rai Italia il programma “Cristianità” con suor Myriam Castelli sui temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano.

In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
Nella puntata di domani che celebra la giornata della mamma: la donna nella famiglia e nella società, la figura femminile nei mass media e in particolare nella pubblicità, le donne manager, giornaliste e artiste, la donna nella chiesa e il contributo sociale e spirituale delle sante e fondatrici. Al centro, il Regina Coeli del Papa e la benedizione dei fedeli radunati in Piazza San Pietro.
La puntata è arricchita da interviste, servizi e collegamenti con i telespettatori nonché da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti: Padre Ciro Benedettini, Vicedirettore della Sala Stampa della Santa Sede; suor Francesca Lorenzet, Consigliera Generale delle suore Figlie di San Giuseppe del Caburlotto; Isabella Di Chio, giornalista Rai; Elisabetta Mazzei e l’artista e cantante Manuela Foti.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): domenica 10 maggio alle 04.15 (NEW YORK / TORONTO); domenica 10 maggio alle 06.15 (BUENOS AIRES)
Rai Italia 2 (Asia – Australia): domenica 10 maggio alle 16.15 (PECHINO/PERTH); domenica 10 maggio alle 18.15 (SYDNEY)
Rai Italia 3 (Africa): domenica 10 maggio alle 10.15 (JOHANNESBURG) (aise) 

Comments are closed.