cristianita

 

ROMA\ aise\ – Come ogni domenica, anche domani suor Myriam Castelli condurrà su Rai Italia una nuova puntata di “Cristianità”, approfondimneto religioso, da lei ideato ben 15 anni fa e da allora in onda ininterrottamente.
In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
Nella puntata di domani. Il giubileo e le strade dei Pellegrini per fede: dalla via Francigena – cioè proveniente dalla terra dei Franchi, detta anche via dei Romei – che porta i pellegrini a Roma sulla tomba dell’Apostolo Pietro, a Santiago de Compostela e poi in Terra Santa, itinerario importante della cristianità, oggi protetto dall’Unesco e Patrimonio dell’Umanità. E ancora, il racconto di due straordinari pellegrini sulle orme di Sigerico, testimone della rete di vie di comunicazione europea in epoca medievale da Canterbury a Roma: i percorsi e le mete, le tappe, gli alloggi, il cibo e gli incontri.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Basilica di S. Rosa di Viterbo il Regina Coeli del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
Tra gli ospiti: Sua Ecc.za Mons. Octavio Ruiz Arenas, Segretario del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione; Lorenzo Del Boca, presidente emerito dell’Ordine dei Giornalisti; Angelo Moia, dirigente d’industria; Melo Cicala, italo-americano di Washington D.C.
 

Comments are closed.