Cultura e made in Italy

Washington, 10 maggio 2013 – L’11 MAGGIO È UN SABATO ITALIANO L’Ambasciata d’Italia a Washington festeggia la giornata dell’Europa trasformandosi in una tipica “piazza Italiana”. Il prossimo 11 maggio, al pari delle altre Ambasciate dell’Unione Europea, anche quella italiana sarà infatti aperta al pubblico americano (sono attese diverse migliaia di visitatori) nel quadro dell’iniziativa “Shortcut to Europe: European Union Embassies’ Open House”.
“E’ un’occasione importante per celebrare con gli americani il “Made in Italy ” e la cultura italiana”, ha spiegato l’Ambasciatore italiano Claudio Bisogniero, ricordando che l’iniziativa si inserisce nel programma del 2013, Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, manifestazione che presenta oltre 200 eventi in piu’ di 50 citta’ USA .Il programma proposto dall’Ambasciata – ispirato a tradizione e innovazione – ruoterà attorno a storia, arte, cibo, design, musica e scienza. Tra le varie attrazioni, la Nazionale Italiana Sbandieratori che sara’ presente alla manifestazione con esibizioni scadenzate durante tutta la giornata.

Ampio spazio sarà poi dedicato alla promozione del Made in Italy . Il moderno edificio che ospita la cancelleria offrira’ infatti la cornice ideale dove ammirare l’ingegneristica italiana nel settore automobilistico e delle motociclette con esemplari Maserati, Lamborghini, Fiat-Chrysler e Ducati. In mostra anche i capolavori della moda e del design con marchi prestigiosi, da Gucci a Bulgari, da Dolce e Gabbana a Boffi-Maxalto e Porte Italia.

 

Comments are closed.