ROMA\ aise\ – È stato pubblicato il bando per le borse di studio che il Governo italiano, attraverso la Farnesina, mette a disposizione dei cittadini stranieri e degli italiani residenti all’estero per l’anno accademico 2014-2015.

Le borse di studio – si legge nel bando – mirano a favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana, favorendo anche la proiezione del settore economico e tecnologico dell’Italia nel resto del mondo.

Le borse di studio sono concesse per svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca presso Istituzioni Italiane statali o legalmente riconosciute scelte dal candidato previa approvazione della Commissione di selezione.

Per l’anno accademico 2014/2015, sono concesse solo borse di studio della durata di tre, sei o nove mesi. Borse di studio di durata differente sono previste solo per i Corsi di didattica dell’italiano o potranno essere valutate, in via eccezionale, dal Ministero Affari Esteri su richiesta delle Rappresentanze diplomatiche.

La decorrenza della borsa inizierà il 1° gennaio 2015 per concludersi il 31 dicembre 2015.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata a mezzogiorno del 28 maggio 2014.

Il bando è disponibile online sul sito del Ministero degli Esteri. (aise)

Comments are closed.