"DIPLOMAZIA E DINTORNI": SU RADIO LUISS SI PARLA DI DIPLOMATICI SCRITTORI

ROMA\ aise\ – Una nuova puntata del programma “Diplomazia e Dintorni“, la tredicesima di questa stagione, sarà in onda domani, martedì 14 aprile, su Radio Luiss. Sarà la prima di due puntate speciali dedicate ai “diplomatici scrittori“.

Nel corso della trasmissione, condotta da Stefano Baldi, sarà possibile ascoltare una serie di interventi di diplomatici scrittori che sono stati originariamente effettuati nell’ambito di una manifestazione culturale dedicata ai libri scritti da diplomatici.
In questa prima parte verranno mandati in onda gli interventi di Gaetano Cortese, Marco Di Ruzza, Claudio Pacifico e Maurizio Lo Re, che illustreranno brevemente le loro opere ed il loro percorso creativo di scrittori.
I libri pubblicati a cui faranno riferimento sono molto diversi fra loro e spaziano dal saggio biografico al romanzo storico, dai ricordi alle analisi di politica internazionale. Tutti hanno però come fattore comune il fatto di essere direttamente o indirettamente legati all’esperienza diplomatica di ciascuno degli autori.
Tutte le precedenti puntate di “Diplomazia e Dintorni” possono essere riascoltate dal sito http://diplomaziaedintorni.wordpress.com.
Per inviare domande al programma si può scrivere a diplomaziaedintorni@gmail.com. (aise) 

Comments are closed.