25crist
ROMA\ aise\ – Torna su Rai Italia, come ogni domenica, l’appuntamento con “Cristianità”, programma di approfondimento religioso ideato e diretto da suor Myriam Castelli.
Al centro della puntata l’incontro del Papa ad Assisi con i rappresentanti di tutte le religioni per celebrare i trent’anni del primo evento, nella città del Poverello, di preghiera universale per la pace. “Solo la pace è santa”, ha detto Papa Francesco parafrasando chi vuole il contrario. E ancora: chi sono i catechisti e il loro ruolo nella Chiesa, i Papi ad Assisi e i luoghi che hanno visto San Francesco, il santo che ha rivoluzionato la Chiesa rendendola più conforme a Cristo.
La trasmissione proporrà poi la Santa Messa presieduta dal Pontefice in occasione del Giubileo dei Catechisti in Piazza San Pietro e Angelus del Papa davanti a cinquantamila catechisti giunti da tutto il mondo.
Puntata speciale come sempre arricchita da interviste e servizi, nonché una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti monsignor Josè Manuel Del Rio Carrasco della Congregazione del Culto divino e la giornalista de L’Osservatore Romano Silvia Guidi.
Eccezionalmente questa settimana la diretta inizierà alle ore 10 anzichè alle 10.15. è inoltre confermata la replica della puntata nelle Americhe, intorno alle ore 11, come da palinsesto. (aise)

Comments are closed.