cristianitaROMA\ aise\ – Torna domani, come ogni domenica, “Cristianità”, il programma di cultura religiosa di Rai Italia ideato e condotto da suor Myriam Castelli.

In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
Domani, in particolare, si parlerà del bilancio del sinodo dei Vescovi sulla Famiglia e delle sfide che attendono la famiglia nei cinque continenti; di vita di relazione, fedeltà e libertà nella vita famigliare; del documento finale del Sinodo e degli orientamenti della Chiesa per la cristianità sul matrimonio; dela famiglia e della procreazione.
Al centro della puntata la S. Messa nella Basilica Vaticana presieduta da Papa Francesco per la conclusione del Sinodo sulla famiglia.
Tra gli ospiti Don Aurelio Fusi, responsabile della Missione Internazionale Divina Provvidenza, Carlo Napoli, giornalista e scrittore; e Mara Celani, architetto.
Per contattare la redazione scrivete a: cristianita@rai.it
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Domenica 25 Ottobre 03.45
BUENOS AIRES Domenica 25 Ottobre 04.45

 

Comments are closed.