LA DOMENICA SU RAI ITALIA CON "CRISTIANITÀ"

ROMA\ aise\ – Domenica, tempo di “Cristianità” su Rai Italia. Ogni settimana suor Myriam Castelli – ideatrice, autrice e conduttrice da 15 anni del programma – propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano.
“Cristianità” è uno dei “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: cardinali e alti prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti.
In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
Argomenti della puntata: i segni e i simboli del Battesimo; il capolavoro della Cappella Sistina e il valore dell’arte; la via al dialogo interculturale e interreligioso. Questi i temi centrali della puntata nel giorno in cui la chiesa celebra il Battesimo di Gesù e Papa Francesco amministra i battesimi nella Cappella Sistina.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa della Beata Vergine Assunta in Ghislarengo, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
Ospiti: Mons. Josè Manuel Del Rio Carrasco, della Congregazione del Culto Divino; Prof. Rodolfo Papa, docente all’Accademia Urbana delle Arti e Alessandro De Carolis, giornalista di Radio Vaticana.
. (aise) 

Comments are closed.