expo
ROMA\ aise\ - Per agevolare la partecipazione a Expo Milano 2015 e favorire la massima apertura dell'evento internazionale, sono state pubblicate e sono disponibili on line le linee guida sulle modalità di ingresso e di soggiorno in Italia dei partecipanti e visitatori alla manifestazione.
La guida, stilata, oltre che in italiano, in francese e in inglese, chiarisce chi sono i soggetti che possono entrare in Italia per visitare o partecipare direttamente all’esposizione e quali sono le modalità di ingresso e soggiorno nel territorio nazionale, indicando anche la documentazione da consegnare agli uffici italiani ai fini del rilascio del visto di ingresso e del titolo di soggiorno.
Tutte le procedure saranno fruibili attraverso un'apposita piattaforma web, dove sarà possibilecompilare i moduli predisposti per gli ingressi per motivi di lavoro e sarà possibile consultare la normativa per la tutela delle condizioni di lavoro, sulle condizioni assicurative e previdenziali a favore dei lavoratori. A breve sarà resa disponibile anche la restante modulistica correlata alle altre ipotesi di ingresso previste nella pubblicazione.
Sulle linee guida, infine, è possibile anche consultare una sitografia aggiornata degli enti e delle istituzioni chiamate a cooperare per garantire il più agile ingresso e soggiorno in Italia ai visitatori ed al personale dell’Expo Milano 2015.
Il documento è frutto di una collaborazione tra i Ministeri dell’Interno, del Lavoro e delle Politiche sociali e degli Affari Esteri, con il supporto tecnico di Italia Lavoro, in base all’accordo stipulato a Roma l’11 luglio 2012 tra il Governo della Repubblica Italiana e il Bureau International des Expositions. (aise)
 

Comments are closed.