LA FESTA DELLE PALME NELLA PROSSIMA PUNTATA DI "CRISTIANITÀ" SUI RAI ITALIA

ROMA\ aise\ – Suor Myriam Castelli torna domani, come ogni domenica, su Rai Italia con il programma “Cristianità”, di cui è ideatrice, autrice e conduttrice da 15 anni.

Il programma propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano, ponendosi come uno dei notiziari vaticanipiù attenti e più seguiti all’estero. Il programma è arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: cardinali e alti prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità.
Oltre alle interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti, completano ogni puntata voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
Cristianità va in diretta mondiale alle ore 10.15 dagli studi della Rai di Saxa Rubra.
Nella puntata di domenica 29 marzo il significato della festa delle Palme, i riti e i simboli della Settimana Santa, l’odierna Giornata Mondiale della Gioventù sul tema “Beati i puri di cuore perchè vedranno Dio” e i preparativi del prossimo raduno mondiale dei giovani che si terrà a Cracovia nel 2016. E ancora: le tradizionali rappresentazioni della Passione di Cristo del Venerdì Santo.
Al centro la benedizione del Papa delle palme e degli ulivi con la partecipazione soprattutto dei giovani e la Processione delle Palme da Via Conciliazione verso Piazza S. Pietro dove Papa Francesco celebra la S. Messa con la lettura completa a più voci del Vangelo della Passione del Signore. Al termine, l’Angelus con i centomila fedeli giunti da tutto il mondo.
La puntata è arricchita da interviste, collegamenti, servizi e una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa di questa settimana.
Tra gli ospiti in studio: Padre Aurelio Fusi,Responsabile delle missioni internazionali Divina Provvidenza.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): NEW YORK / TORONTO Domenica 29 Marzo h04.15; BUENOS AIRES Domenica 29 Marzo h05.15.
Rai Italia 2 (Asia – Australia): PECHINO/PERTH Domenica 29 Marzo h16.15; SYDNEY Domenica 29 Marzo h 19.15.
Rai Italia 3 (Africa): JOHANNESBURG Domenica 29 Marzo h10.15. (aise)

Comments are closed.