FINANCIAL TIMES: SDA BOCCONI NELLA TOP 10 MONDIALE PER L

MILANO\ aise\ – L’alto gradimento dei manager e delle imprese per i corsi che SDA Bocconi school of management organizza su misura per loro si conferma anche quest’anno e spinge la scuola nella top 10 delle business school del mondo. Nel ranking Executive Education 2015pubblicato oggi dal Financial Times la scuola si colloca infatti al 7° posto per i corsi su misura (customized programs) in una classifica che si basa per circa il 70% sul feedback delle imprese clienti.
Il ranking misura la qualità dei corsi a catalogo e su misura attraverso vari parametri, alcuni forniti dai partecipanti e dalle imprese, altri dalle scuole, e la posizione nella classifica finale è calcolata poi attraverso la media dei punteggi nelle due distinte classifiche. Nella classifica per i corsi a catalogo (open programs) la scuola si colloca 39a al mondo, e 16a in Europa, e nella classifica generale del ranking ottiene il 16° posto nel mondo, e il 10° in Europa.
“È di grande rilevanza l’ulteriore miglioramento nel ranking dei corsi su misura”, commenta Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi School of Management. “Il risultato, basato su un grande lavoro di squadra, deriva dal miglioramento di quasi tutti i parametri sottoposti al giudizio dei clienti, con particolare riferimento alle valutazioni sulla preparazione e la struttura dei corsi, i metodi didattici utilizzati, i docenti, le nuove competenze acquisite, il rapporto valore-prezzo, gli obiettivi raggiunti e l’utilizzo futuro di quanto appreso. Da sempre la missione della Scuola è quella di co-progettare i corsi insieme ai clienti, tenendo conto dei loro specifici bisogni, senza tuttavia mai dimenticare le evidenze scientifiche date dagli studi e dalle ricerche sull’apprendimento”. (aise) 

Comments are closed.