23cicala

WASHINGTON\ aise\ – La messa annuale in commemorazione del giudice Giovanni Falcone è stata celebrata nella Holy Rosary Church, parrocchia italiana di Washington, ieri, domenica 22, alla vigilia dell’anniversario dell’attentato in cui è stato assassinato assieme alla moglie ed i membri della scorta.
L’evento annuale serve a ricordare il coraggio e la dedizione del giudice Falcone nella lotta contro il crimine organizzato e della cooperazione con le autorità americane. Al giudice Falcone è stato dedicato un monumento nella sede centrale della FBI che è stato inaugurato a settembre del 1994 con la partecipazione del Attorney General Janet Reno, del Ministro di Grazia e Giustizia Alfredo Biondi, e del direttore della FBI Louis Freeh.
Alla conclusione della Messa concelebrata dal Monsignor Renzo Pecoraro e dal Parroco Reverendo Ezio Marchetto, Franco Impalà dell’Ambasciata d’Italia, vincitore per due volte della borsa di studio Falcone Borsellino della Fondazione Giovanni e Francesca Falconee testimone giovanissimo della stagione di lotta contro il crimine organizzato, ha commemorato la vita e l’opera di Giovanni Falcone.
La cerimonia è stata sponsorizzata in cooperazione con la HolyRosary Church, da Order Sons of Italy International Lodge #2522, Casa Italiana Sociocultural Center, the Lido Civic Club di Washington D.C., the Abruzzo & Molise Heritage Society, e Voce Italiana. (pino cicala\aise) 

Comments are closed.