ROMA\ aise\ – Nelle sedute di ieri pomeriggio sono state finalmente costituite le Commissioni permanenti di Camera e Senato, di cui sono stati eletti – nella maggioranza dei casi – anche gli uffici di presidenza.

Alla Camera, gli eletti all’estero siederanno quasi tutti in Commissione Affari Esteri, mentre per la prima volta dal 2006 uno di loro, Ricardo Merlo del Maie, sarà in Commissione Affari Costituzionali.

In Commissione Esteri lavoreranno Renata Bueno (Misto-Maie), Mario Caruso e Fucsia Nissoli (Sc), Gianni Farina, Marco Fedi, Laura Garavini e Fabio Porta del Pd, Guglielmo Picchi (Pdl) e Alessio Tacconi del Movimento 5 Stelle.

Francesca La Marca (Pd) sarà in Commissione Cultura mentre Mario Borghese (Maie) agli Affari Sociali. In Senato, Claudio Micheloni del Pd è l’unico eletto all’estero nella Commissione Affari Esteri. Il collega eletto in Europa Aldo Di Biagio sarà in Commissione Ambiente. Due senatori del Pd, Turano e Giacobbe siederanno in Commissione Finanze, mentre Claudio Zin (Sc) sarà in Commissione Lavoro e Previdenza Sociale. Infine Fausto Longo (Psi) è stato assegnato alla Commissione Industria. (aise)

 

Comments are closed.