securedownloadNEW YORK aise – Joseph Di Virgilio, nato a Roma l’11 Giugno 1970, economista, gestore patrimoniale, commentatore finanziario e accademico nei campi dell’Economia Comportamentale e della Scuola Austriaca, sarà candidato alla Camera dei Deputati per la lista “INSIEME per gli italiani” in Centro e Nord Ameirca. È quanto rende noto il Movimento presieduto da Melo Cicala.

Di Virgilio, si legge nella nota, “conta un’elevata esperienza e competenza nei settori dell’energia, risorse naturali e macro economico ed è, inoltre, membro di Mensa International. Compare, in veste di ospite, sulle maggiori reti mediatiche dedicate al settore economico – finanziario ed è spesso interpellato per commentare questioni economiche nelle maggiori pubblicazioni. Di Virgilio è anche noto per avere correttamente predetto diversi trend ed avvenimenti del mercato ed economici, inclusa la crisi subprime del 2008 – in un articolo pubblicato nel Novembre 2005 su Business Week – , anticipando inoltre su numerose fonti, quali Reuters nel Maggio 2008, la bancarotta di Lehman Brothers”.

“Si è distinto, poi, – prosegue la nota – per aver espresso motivi di contrarietà alla politica di intervento monetario perseguita dalla Federal Reserve americana, giudicandola inadeguata e mettendo in guardia circa le tensioni inflazionistiche generate dall’inevitabile incremento dei prezzi delle risorse naturali, causato dal deprezzamento del dollaro americano, con potenziali gravi ripercussioni sociali. Di Virgilio è altresì accreditato per l’organizzazione di una conferenza dedicata al tema dell’energia alternativa tenuta al Parlamento Italiano (Roma, 30 Ottobre 2007). È membro, infine, del gruppo Ambiente & Economia per il think tank italiano “Innovatori Europei” da New York. Joseph è cresciuto a Roma ed è arrivato negli USA nel 1994 dove ha finito gli studi di Economia e Finanza  e di Business Management”. (aise)

 

Comments are closed.