varricchio (1)

WASHINGTON\ aise\ – L’alta cucina italiana sul tetto del mondo. Il ristorante “Osteria Francescana” di Modena guidato dallo chef Massimo Bottura è stato nominato – primo italiano nella storia del premio – migliore ristorante del mondo durante l’edizione 2016 della prestigiosa rassegna internazionale “The World’s 50 Best Restaurants” tenutasi a New York.
“Il successo dello chef Bottura e della sua “Osteria Francescana” contribuisce a rafforzare il prestigio internazionale dell’alta cucina italiana e dei nostri prodotti enogastronomici di qualità”, ha commentato l’ambasciatore d’Italia a Washington, Armando Varricchio, congratulandosi con Bottura. “Un settore nevralgico per l’Italia, la cui promozione fa parte degli assi prioritari dell’azione di promozione integrata svolta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale”.
Nella cornice di questa azione, il prossimo mese di novembre la rete di Ambasciate e Consolati della Farnesina organizzerà in tutto il mondo una “Settimana della Cucina italiana”. (aise) 

Comments are closed.