ROMA\ aise\ – Appuntamento domani con “Cristianità”, il programma di cultura religiosa di Rai Italia.

Come ogni domenica, suor Myriam Castelli, ideatrice e conduttrice del programma da 15 anni, propone e commenta il messaggio che il Papa pronuncia all’Angelus ai fedeli radunati in piazza San Pietro.
In studio il commento di ospiti eccellenti, alti prelati, esperti e professionisti laici, studiosi, artisti, missionari, un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti.
Voci, immagini e testimonianze di vita di tutte le generazioni. E ancora le immagini delle feste organizzate dagli italiani nel mondo che giungono dal Brasile, Canada, Stati Uniti, Argentina, Cile, Perù, Venezuela, Honduras e tanti altri Paesi dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla sua terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
Cristianità va in diretta mondiale alle ore 9.45 dagli studi della Rai di Saxa Rubra.
Il rito delle Ceneri e il significato della Quaresima, le tentazioni dell’uomo moderno, come cambia la percezione del peccato, i giovani, la trasgressione e la forza persuasiva dei media. E ancora: la rinuncia di Benedetto XVI nel secondo anniversario dell’addio del Papa emerito e la scelta di Papa Francesco di sospendere in questa settimana ogni attività per fare penitenza in solitudine e silenzio.
Al centro l’Angelus del Papa nella prima domenica della Quaresima, tempo per i cristiani di preparazione alla Pasqua.
La puntata è arricchita da interviste, servizi e collegamenti con i telespettatori nonché da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa nella settimana.
Vari ospiti in studio tra i quali spicca monsignor Josè Manuel Del Rio Carrasco, Segretario Generale della Congregazione Vaticana del Culto divino.
Programmazione -Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto domenica 22 febbraio alle ore 4.15; Buenos Aires domenica 22 febbraio alle 6.15.(aise)

Comments are closed.