WASHINGTON\ aise\ – Eduitalia, Associazione di Scuole e Università qualificate che offrono in Italia corsi per studenti stranieri, tramite i suoi Istituti Associati sotto indicati, ha deciso di sostenere l’importante iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Washington in merito alla promozione della Lingua Italiana negli Stati Uniti, anche a livello AP.

Eduitalia ha, infatti, bandito 28 borse di studio che consentiranno ai beneficiari di vivere l’Italia come meta di un’indimenticabile esperienza di studio.

Dettagliate informazioni sulle numerose opzioni di studio esistenti in Italia sono disponibili sul portale Eduitalia (www.eduitalia.org), dal quale è possibile sia scaricare la versione on-line della Guida Eduitalia- Study in Italy sia cercare il corso di studio desiderato tramite il motore di ricerca che, grazie alla sua suddivisione per città e/o corsi di studio, consente di individuare il corso di studio adatto alle proprie esigenze. Tutti gli studenti che sosterranno l’esame AP di Italiano sono eleggibili. Le borse di studio saranno assegnate tramite un sorteggio tra tutti gli esaminandi effettuato dall’Ufficio Scolastico dell’Ambasciata d’Italia a Washington.

14 borse di studio sono totalmente gratuite (corso gratuito, alloggio, materiale didattico ed attività extra curriculari) così suddivise:

1 borsa di studio per 5 settimane; 6 borse di studio per 4 settimane; 7 borse di studio per 3 settimane.

Le altre 14 borse saranno a copertura parziale dei costi per periodi variabili fino a 4 settimane.

Le borse di studio sono concesse da A Door to Italy – Scuola di Italiano di Genova; Babilonia – Centro Studi Italiani di Taormina; Cultura Italiana di Arezzo; Cultura Italiana di Bologna; Ellci di Milano; Il Sasso – Scuola di Italiano di Montepulciano; Istituto Linguistico Mediterraneo di Pisa; Istituto Lorenzo de’ Medici Firenze; Sant’Anna Institute – Sorrento Lingue; Scuola di Italiano Dante Alighieri – Camerino; The American University of Rome.

Comments are closed.