VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2013 13:53

ROMA\ aise\ – “Fra le tante brutte notizie per gli italiani nel mondo di questi tempi, ecco spuntarne una bella, davvero inaspettata. Così, senza clamore, alla chetichella, la Rai sta per riprendere a produrre programmi specifici per gli italiani all’estero da trasmettere su Rai Italia a partire dal 30 settembre“.

A darne notizia è “L’Italiano”.

“Siamo andati a curiosare negli studi di Via Teulada a Roma, dove ci siamo imbattuti in una vecchia conoscenza, Giovanna Chiarilli, giornalista, scrittrice, autrice teatrale e soprattutto una degli autori impegnati nella realizzazione del programma “Community”. Giovanna, che avevamo lasciato come autrice di Gran Sportello Italia sulla defunta Rai Internazionale, si occupa di italiani nel mondo da molto tempo che è una garanzia di professionalità e conoscenza approfondita della materia.

Conduttrice del nuovo programma sarà Benedetta Rinaldi, volto noto della televisione con un curriculum di tutto rispetto: Porta a Porta poi Italia chiama Italia su Rai International quindi Uno Mattina ed ora rieccola ad occuparsi di italiani nel mondo.

Abbiamo sbirciato lo studio di “Community”, dove si stanno facendo in questi giorni le prove di trasmissione, ed abbiamo visto una scenografia moderna e davvero invitante, ma non raccontiamo di più per non rovinare la sorpresa. I connazionali di tutto il mondo, esclusa l’Europa, si preparino a gustarsi questo ed altri nuovi programmi a loro dedicati sperando che riappaia in video anche la popolarissima e molto amata Francesca Alderisi.

Noi rimaniamo in attesa che il direttore Piero Corsini convochi una conferenza stampa per raccontarci tutto per filo e per segno”. (aise)

Comments are closed.