biancheriadnSANREMO\ aise\ – Con l’adesione della Fondazione Italia USA, si svolgerà il 19 luglio a Sanremo, presso la sede dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario a Villa Ormond, un evento in ricordo dell’ambasciatore Boris Biancheri, diplomatico e scrittore, ambasciatore a Washington, Londra e Tokyo ed a lungo membro del comitato scientifico della Fondazione Italia USA.

L’evento è patrocinato, oltre che dalla Fondazione Italia USA, dal Ministero degli Affari Esteri e dalla Regione Liguria.

Tra i partecipanti al dibattito Antonio Morabito, ambasciatore d’Italia presso il Principato di Monaco, Giancarlo Aragona, ambasciatore e presidente dell’Istituto Studi Politica Internazionale, Stefano Stefanini, ambasciatore e consigliere diplomatico del Presidente della Repubblica, Fausto Pocar, presidente Istituto Internazionale Diritto Umanitario.

La Fondazione Italia USA nasce per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano ed intende svolgere un ruolo pubblico con carattere apartitico al di qua e al di là dell’Atlantico. L’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma ha partecipato ufficialmente all’atto costitutivo della Fondazione, rappresentata dal ministro consigliere per gli affari pubblici. (aise)

 

Comments are closed.