resizeimageCooperazione italiana con l’Iraq, incontro su sostegno all’agricoltura e tutela del patrimonio culturale

Introdurrà Giampaolo Cantini, direttore generale della Cooperazione allo Sviluppo del Maeci.

MILANO – Per approfondire i temi connessi alla Cooperazione italiana con l’Iraq – sia nel settore del sostegno all’agricoltura, sia in quello della tutela del patrimonio culturale – il 10 settembre a Expo Milano, presso la Cascina Triulza, ore 10 , si terrà un incontro organizzato dalla  Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze.

All’incontro – dal titolo “Mesopotamia, Cradle of Agriculture” e promosso nell’ambito degli eventi organizzati in occasione di Expo e dell’Anno Europeo per lo Sviluppo –  interverranno in particolare Hussain Al-Shahristani ministro iracheno dell’Istruzione e della Ricerca scientifica, Mahdi Al-Kaisey, vice ministro iracheno dell’Agricoltura, Giampaolo Cantini direttore generale della Cooperazione allo Sviluppo del Maeci, Alberto Tesi rettore dell’Università degli Studi di Firenze.

Tirerà le conclusioni Ilaria Borletti Buitoni, sottosegretario del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo . (Inform)

 

Comments are closed.