grassoROMA\ aise\ – Il presidente del Senato Pietro Grasso e’ negli Stati Uniti per una serie di impegni istituzionali e di incontri bilaterali con le più alte cariche delle Istituzioni e con la comunità italiana in America.

A New York, ha incontrato il Segretario Generale ONU, Ban Ki Moon, che il presidente aveva ricevuto a Palazzo Giustiniani lo scorso aprile, il presidente dell’Assemblea Generale ONU, John Ashe, con la comunità italiana.

A Washington il presidente Grasso ha incontrato Nancy Pelosi, leader del Partito Democratico presso la Camera dei rappresentanti, il Presidente del Senato americano, Patrick J. Leahy, i membri della delegazione Italo Americana al Congresso,  e il direttore dell’FBI, James Comey.

Durante la visita il presidente ha tenuto una ‘Lectio magistralis’ alla Georgetown University dal titolo “Identità italiana e Europa unita: un’utopia possibile” e parteciperà all’incontro annuale della NIAF (National Italian American Foundation.)

Il presidente del Senato Pietro Grasso ha incontrato il Vice Presidente degli Stati Uniti Biden. I due leaders hanno discusso il comune impegno contro il terrorismo e la criminalita’ nonche’ il rafforzamento della sicurezza regionale la creazione di nuovi impieghi, e la crescita’ economica nelle due nazioni. I due leaders hanno anche discusso delle recenti attivita’ dei servizi di informazione statunitensi. Il Vice Presidente Biden ha detto chiaramente che l’amministrazione americana sta esaminando il modo di bilanciare sicurezza e privacy per tutti.  

 

Comments are closed.