Napolitano aise\ – A Roma per partecipare alla cerimonia di intronizzazione di Papa Francesco, il vicepresidente americano Joe Biden è stato ricevuto questa mattina dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

ROMA\ aise\ – A Roma per partecipare alla cerimonia di intronizzazione di Papa Francesco, il vicepresidente americano Joe Biden è stato ricevuto questa mattina dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Biden, che si è detto lieto di incontrare nuovamente il Capo dello Stato in occasione dell’inizio del ministero di Papa Francesco, ha trasmesso al Presidente Napolitano i cordiali saluti del Presidente Obama, che è in partenza per il Medio Oriente.

Napolitano, dal canto suo, ha risposto che l’Italia segue con attenzione questo viaggio del Presidente americano, con la speranza che possa contribuire all’auspicato riavvio del processo di pace. Biden ha voluto rimarcare l’impegno dell’Amministrazione americana in tal senso.

Il Vice Presidente americano ha infine manifestato il forte apprezzamento e la riconoscenza americani per l’impegno dell’Italia nelle missioni militari all’estero. (aise)

 

Comments are closed.