madreTeresa

ROMA\ aise\ – Torna come ogni domenica su Rai Italia l’appuntamento con “Cristianità”, il programma ideato e condotto da suor Myriam Caselli, che sarà dedicato in particolare alla beatificazione di Madre Teresa di Calcutta.
Domenica 4 settembre grande Messa a Piazza S. Pietro con il rito della canonizzazione presieduto da Papa Francesco. Lo scorso 17 dicembre Papa Bergoglio aveva ratificato il riconoscimento di un miracolo attribuito alla fondatrice dell’ordine delle Missionarie della Carità. Si tratta del caso di un trentacinquenne brasiliano, con una patologia mortale al cervello, guarito all’istante in modo scientificamente inspiegabile quando ormai era in fin di vita sul tavolo operatorio, mentre la moglie implorava l’intercessione della religiosa. Madre Teresa di Calcutta, religiosa amata da credenti e non credenti, ha ricevuto il premio Nobel per la Pace nel 1979 e il 19 ottobre 2003 è stata proclamata beata da Papa Giovanni Paolo II. In Piazza saranno presenti centinaia di migliaia di fedeli da tutto il mondo, in particolare dall’India dove la religiosa ha vissuto a servizio dei poveri e dei moribondi e dall’Albania sua terra natale.
Tutta la diretta sarà seguita da “Cristianità” che, oltre alla Santa Messa, proporrà servizi, immagini e racconti sull’angelo delle bindonville.
Tra gli ospiti monsignor Robert Sarno della Congregazione per le cause dei santi e padre Savio Zanetta e fratel Thomas Silveira dei Legionari di Cristo.

Comments are closed.