I sogni e le speranze dei popoli e i viaggi di papa Francesco in programma per il 2016

 

ROMA – Ogni domenica in onda “Cristianità” ,programma di cultura religiosa di Rai Italia.

Suor Myriam Castelli – ideatrice, autrice e conduttrice da 15 anni – propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano. Cristianità è uno dei “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: Cardinali e alti prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti.

In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.

Argomenti della puntata di domenica 3 gennaio: l’apertura del nuovo anno, i sogni e le speranze dei popoli e i viaggi di papa Francesco in programma per il 2016.

Dopo la Messa che si celebra nella Chiesa di S. Maria Assunta in Malé/Trento, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.

Vari ospiti tra i quali il cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi.

Comments are closed.