cristianitaROMA\ aise\ – Uno speciale di “Cristianità”, programma di approfondimento religioso di Rai Italia, andrà in onda martedì prossimo, festa dell’Immacolata, per seguire il rito di apertura della Porta Santa nella Basilica Vaticana presieduto da Papa Francesco e le tante Porte Sante che nello stesso giorno saranno aperte in tutto il mondo che daranno ufficialmente inizio al Giubileo.

Temi della puntata – come sempre condotta da suor Myriam Castelli, – il significato e la storia dei Giubilei e l’originalità del Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco; gli appuntamenti previsti per l’anno giubilare e i consigli pratici per ottenere il perdono e la riconciliazione; l’omaggio di Papa Francesco all’Immacolata in Piazza di Spagna.
Al termine della S. Messa, l’Angelus del Papa e la benedizione dei fedeli giunti da tutto il mondo in Piazza San Pietro. Segue un lungo speciale sul Giubileo che spiega l’importanza e la valenza di questa esperienza non solo per la cristianità ma anche per le altre religioni e i suoi effetti sulla convivenza religiosa e civile.
Tra gli ospiti: Padre Aurelio Fusi, della Missione Internazionale Divina Provvidenza e Francois Vayne, giornalista francese.

 

Comments are closed.