25crist

ROMA\ aise\ – È dedicata al quindicesimo anniversario degli attentati terroristici dell’11 settembre con il crollo delle Torri Gemelle nel cuore di Manhattan la puntata di domani diCristianità, programma di approfondimento reliogioso ideato e condotto su Rai Italia da suor Myriam Castelli.
Tra le vittime – circa tremila – anche 343 vigili del fuoco e 60 poliziotti. Nella puntata di domani il ricordo e le testimonianze di chi ha perso i propri cari in particolare delle famiglie italiane in America che a Ground Zero hanno visto morire più di trecento giovani professionisti connazionali.
E ancora: la nuova santa Teresa di Calcutta e il suo impegno per la pace e il dialogo tra le religioni come via privilegiata per il superamento dei conflitti che insanguinano il mondo.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa della Beata Vergine Maria in Alanno in provincia di Pesaro, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
La puntata è arricchita da interviste e servizi, nonché una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti Mons. Josè Manuel Del Rio Carrasco della Congregazione del Culto divino, Padre Carmelo Capizzi, Missionario dei Rogazionisti e Peter Caruso, italo-americano di New Jersey/Usa.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto domenica 11 settembre alle ore 04.00; Buenos Aires domenica 11 settembre alle ore 05.00.
Rai Italia 2 (Asia – Australia): Pechino/Perth domenica 11 settembre alle ore 16.00; Sydney domenica 11 settembre ore 18.00.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg domenica 11 settembre alle ore 10.00. (aise) 

Comments are closed.