RAI ITALIA: DOMANI NUOVA PUNTATA DI CRISTIANITÀ

ROMA\ aise\ – Come ogni domenica, anche domani suor Myriam Castelli condurrà una nuova puntata di “Cristianità”, programma di approfondimento religioso trasmesso da Rai Italia da 15 anni.
Argomenti della puntata: la processione e la benedizione delle Palme; i riti della Settimana Santa nei vari paesi e i simboli del Triduo Pasquale; il passaggio della Croce ai giovani di Cracovia nella odierna ricorrenza diocesana della Giornata Mondiale della Gioventù, preludio del prossimo raduno mondiale dei giovani presieduto da Papa Francesco che si terrà in Polonia dal 26 al 31 luglio; la Passione come l’hanno rivissuta alcuni mistici come Natuzza Evolo, la signora di Paravati.
Al centro la Processione delle Palme lungo Via Conciliazione e la S. Messa presieduta dal Papa in Piazza S. Pietro con la lettura completa del Vangelo della Passione del Signore e, al termine, l’Angelus con i fedeli giunti da tutto il mondo.
Interviste, servizi, collegamenti con l’estero e ospiti in studio: Don Luis Roson Galanche, Decano della Pontificia Università Salesiana; Padre Carlos Gutierrez dei Legionari di Cristo; Marcello Bedeschi del Pontificio Consiglio per i Laici, nonché storico fondatore e organizzatore delle Giornate Mondiali dei Giovani; Meriem Abdelmoula, giornalista e collaboratrice della pastorale giovanile della Conferenza Episcopale Polacca, nonché portavoce della XXXI Giornata Mondiale dei Giovani di Cracovia e Carlo Napoli, giornalista e scrittore.

Comments are closed.

cristianita

ROMA\ aise\ – Nuova puntata di “Cristianità”, programma di cultura religiosa in onda ogni domenica su Rai Italia.
Ideato e condotto da suor Myriam Castelli, Cristianità è uno dei “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: Cardinali e alti Prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti.
Argomenti della puntata in onda domani: il pianto del Papa sul mondo senza pace; la benedizione di Dio sugli operatori di pace; la guerra mondiale a pezzi e la grazia della conversione di fronte alla morte degli innocenti; le attese e le speranze del popolo africano per l’imminente viaggio di Papa Francesco in Kenia, in Nigeria e nella Repubblica Centrafricana in programma dal 25 al 30 novembre.
Dopo la S. Messa che si celebra nel Santuario S. Maria del Colle in Lenola, provincia di Latina, l’Angelus del Papa e la benedizione dei fedeli radunati in Piazza San Pietro.
Ospiti in studio: Mons. Camillus John Pillai, della Congregazione di Propaganda Fide, Padre Maurice Maikane, Carmelitano della Repubblica Centrafricana e Padre Rigobert Kyungu, gesuita della Repubblica Democratica del Congo.

Comments are closed.