cristianita
ROMA\ aise\ – Andrà in onda domani su Rai Italia una nuova puntata di Cristianità, programma di approfondimento religioso ideato e condotto da suor Myriam Castelli.
Al centro della puntata il Concistoro di Papa Francesco per l’elezione dei nuovi Cardinali, il Collegio Cardinalizio tra continuità e innovazione, tra collegialità e universalità, chi sono i Cardinali, cosa fanno e quale è la mappa delle loro presenze. E ancora: la chiusura dell’ultima porta santa, quella della Basilica di San Pietro che segna la fine del Giubileo della Misericordia.
Come di consueto verrà trasmessa la Santa Messa di Papa Francesco nella Basilica Vaticana nella festa di Cristo Re dell’Universo con i tredici Cardinali neo eletti e i quattro arcivescovi emeriti che si sono distinti per il loro servizio alla Santa Sede e alla Chiesa.
Al termine della Messa l’Angelus del Papa con i fedeli presenti in Piazza S. Pietro molti dei quali sono giunti a Roma per presenziare al rito della creazione dei nuovi cardinali rappresentativi dei Paesi dei cinque continenti.
Ad arricchire la puntata interviste, servizi e collegamenti con ospiti in studio tra i quali Monsignor Josè Manuel Del Rio Carrasco, officiale della Congregazione del Culto Divino, e Pier Luigi Guiducci, Storico e docente di storia della chiesa.

Comments are closed.