raiTALIA

ROMA\ aise\ – Domani, come ogni domenica, andrà in onda su Rai Italia “Cristianità”, programma ideato e condotto da suor Myriam Castelli. In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
Nella puntata di domani: la canonizzazione in piazza San Pietro dei coniugi Luigi e Zelia Martin, genitori di Santa Teresina di Lisieux; l’esemplarità della santità coniugale e la novità di una santificazione congiunta; la devozione di Papa Francesco per Santa Teresina, protettrice delle missioni; l’accelerazione missionaria mediante il pensiero e le opere, voluta, per la cristianità, da Papa Bergoglio come risposta ai segni dei tempi.
Dopo la Santa Messa che si celebra in Sicilia nella Chiesa di San Basilio in Regalbuto/Enna, l’Angelus del Papa alla folla radunata in piazza San Pietro.
Ospiti: Padre Vito Lipari, missionario in Brasile e in India dei Padri Rogazionisti; Padre Romano Gambalunga, postulatore generale Padri Carmelitani; Giacomo Galeazzi, giornalista de “La Stampa”.

 

Comments are closed.