cristnov16
ROMA\ aise\ – Papa Francesco e le donne nella chiesa, una teologia al femminile che valorizzi il ruolo della donna nel campo ecclesiale, le aperture del papa alle donne che hanno abortito nella Lettera Apostolica “Misericordia et misera” firmata il giorno della chiusura dell’anno giubilare, come legge il Vangelo papa Francesco, quali sono le idee portanti dei suoi discorsi con le persone e le comunità cristiane. Questo il tema centrale della puntata di domani di “Cristianità”, programma di approfondimento religioso ideato e condotto su Rai Italia da suor Myriam Castelli.
Nella puntata si parlerà anche del significato del periodo di Avvento – che inizia domani – e dei gesti che precedono il Natale.
Dopo la Santa Messa che verrà celebrata nella Chiesa di S. Sossio in Frattamaggiore in provincia di Napoli, “Cristianità” si collegherà con San Pietro per l’Angelus del Papa.
La puntata è arricchita da interviste, collegamenti e servizi, nonché una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti in studio Don Gianfranco Venturi, salesiano, Don Angel Hernandez, Rettore della Chiesa degli argentini in Italia ed Enzo Roemo, giornalista vaticanista di Rai2.

Comments are closed.