cristianita

ROMA\ aise\ – Il dolore e la sofferenza provocata dal terremoto nel Centro Italia, il conforto dei santi e l’onore del nostro popolo alla loro memoria, le richieste d’aiuto e l’intercessione dei santi nei bisogni della vita, i santi più popolari e invocati tra i quali S. Francesco da Paola e Madre Teresa di Calcutta che fra una settimana sarà elevata definitivamente agli onori degli altari da Papa Francesco in Piazza San Pietro.
Tutto questo sarà al centro della prossima puntata di “Cristianità“, programma di approfondimento religioso ideato e condotto da suor Myriam Caselli in onda come ogni domenica su Rai Italia.
Dopo la S. Messa che si celebra dal Santuario Ecce Homo in Mesoraca in provincia di Crotone, l’Angelus del Papa a ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
La puntata è arricchita da interviste e servizi, nonché una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti Padre Vittorino Grossi, agostiniano e docente di teologia all’Università Pontificia Agostinianum di Roma, Assunta Orlando, delegata della Fondazione S. Francesco da Paola nel mondo, e Melo Cicala, italo-americano di Washington DC.

Comments are closed.