ROMA\ aise\ – Torna “Cristianità”, il programma di cultura religiosa del Canale Rai Italia che propone e commenta la Santa Messa e l’Angelus del Pontefice da piazza San Pietro.

Tra i principali argomenti di venerdì 15 agosto uno speciale sulla Corea in occasione della visita del Papa a Seoul, dal 13 al 18 agosto, per la sesta giornata della gioventù asiatica.

Al centro del terzo viaggio internazionale di Papa Bergoglio la beatificazione nel santuario dei martiri di Paul Yun Ji-Chung e 123 compagni martiri di Seoul. Tra gli eventi più significativi l’incontro con i giovani dell’Asia e la Messa nella cattedrale di Myeong-dong per la pace e la riconciliazione tra le due Coree.

Varie le interviste e i servizi che evidenziano la fede dei cristiani della Corea e confermano la speranza dei coreani che la visita del Pontefice costituisca un “ponte” atto a lenire le differenze tra i due Paesi della stessa penisola coreana. Vari gli intervistati perlopiù giovani laici e sacerdoti tra i quali spicca Padre Jong-suJohn Kim, Rettore del Collegio coreano di Roma.

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe): venerdì 15 agosto ore 05.00 (NEW YORK/TORONTO); venerdì ore 6.00 (BUENOS AIRES)

Rai Italia 2 (Australia – Asia): venerdì 15 agosto ore 19.00 (SYDNEY);  venerdì ore 17.00 (PECHINO/PERTH)

Rai Italia 3 (Africa): venerdì 15 agosto ore 11.00 (JOHANNESBURG). (aise)

 

Comments are closed.