RENZI IN ARGENTINA

ROMA\ aise\ – Con la visita di domani, Matteo Renzi sarà il primo premier straniero a fare visita a Mauricio Macri, il neo-eletto presidente dell’Argentina. Il presidente del Consiglio italiano,  infatti, partirà lunedì per una due-giorni a Buenos Aires, accompagnato da una delegazione di cui fa parte anche Fabio Porta, presidente del Comitato per gli italiani all’estero e Sistema Paese della Camera.
Lunedì 15, a mezzogiorno Renzi deporrà una corona di fiori al monumento al generale San Martín; subito dopo incontrerà giovani italiani ed italo-argentini, con la comunità italiana ed i suoi rappresentanti istituzionali presso la scuola italiana “Cristoforo Colombo
Nel primo pomeriggio, in agenda la visita al teatro Coliseo e poi alla sede della società Dante Alighieri. Infine, il Premier terrà una Lectio Magistralis presso la facoltà di scienze economiche dell’Università di Buenos Aires.
Martedì 16, Renzi visiterà il cantiere del progetto del sotterramento della linea ferroviaria “Sarmiento” e incontrerà il Presidente Macri alla Casa Rosada. (aise) 

Comments are closed.