Comites23jpgROMA\ aise\ – Ultimi  giorni disponibili per far arrivare in Consolato il plico con il proprio voto. Scade alla mezzanotte del 17 aprile il termine per queste tanto attese, quanto travagliate elezioni dei Comites.

Quest’anno, come noto, i connazionali hanno dovuto iscriversi in un elenco degli elettori, esercitando il cosiddetto diritto d’opzione. Solo agli iscritti il Consolato ha inviato il plico con il materiale elettorale che dovrà tornare al mittente, lo ripetiamo, entro il prossimo 17 aprile a mezzanotte.
Lo spoglio dei voti sarà svolto in ogni Consolato competente per circoscrizione. Con apposito decreto, tutte le sedi hanno istituito uno o più seggi nella giornata di sabato 18 aprile.
Lo spoglio delle schede verrà eseguito senza interruzioni dal mattino fino a sera, se non tarda serata nei casi delle circoscrizioni con più iscritti.
I primi risultati, dunque, saranno disponibili – anche tenendo presente i diversi fusi orari – tra domenica 19 e lunedì 20 aprile.
Quasi 243mila i votanti, pari al 6,5% degli aventi diritto al voto. Chi non avesse ancora ricevuto il plico elettorale al proprio indirizzo, potrà chiedere un duplicato in Consolato. (aise) 

Comments are closed.