12castellialderisi-1
WASHINGTON\ aise\ – Domenica prossima, 16 ottobre, suor Myriam Castelli e Francesca Alderisi, due volti storici del canale internazionale della RAI Radio Televisione Italiana, incontreranno la comunità italiana di Washington DC al termine della celebrazione della Santa Messa delle ore 10.30 presso la Chiesa del “Santo Rosario”.
Da quasi vent’anni, ogni domenica, suor Myriam Castelli con il programma “Cristianità” entra nelle case di tutti gli italiani nel mondo per portare il messaggio cristiano di fede e di speranza. Una passione che la vede pienamente impegnata nel proporre in diretta televisiva mondiale, oltre ai contenuti di fede, la celebrazione della S. Messa dalle diverse città italiane insieme all’Angelus e alla Benedizione del Papa. Un impegno portato avanti con dedizione nel proporre messaggi che riempiono di conoscenza le menti e fanno tanto bene all’anima.
Da diversi anni dal versante più laico del canale internazionale della Rai, Francesca Alderisi ha ideato e condotto il popolarissimo programma televisivo di servizio “Sportello Italia” offrendo utili consigli e informazioni su tutto ciò che ogni italiano all’estero ha bisogno di sapere. In “Cara Francesca”, altra rubrica andata in onda nelle scorse due stagioni televisive, la conduttrice ha dato voce alle persone ed alle storie di vita di chi ha lasciato l’Italia in passato o più recentemente. (aise)

Comments are closed.