WASHINGTON\ aise\ – Doppio appuntamento per lo giovane scrittore italiano Emiliano Reali che presenterà tra oggi e domani a Washington DC la versione inglese del suo libro “Sul ciglio del dirupo” (“On the Edge”).

Il volume, presentato da Roma Capitale nel 2012, ha ricevuto numerose recensioni positive da parte della stampa nazionale ed è stato presentato durante numerose trasmissioni radiofoniche e televisive.

Il libro sarà presentato oggi, 10 dicembre, alle 18.30 presso l’auditorium della Abramson Family di Washington e domani, giovedì 11, alle 14 presso l’Ambasciata d’Italia a Washington.

Emiliano Reali è un giovane scrittore italiano talentuoso. Si è laureato in Teologia ed ha esordito come scrittore partecipando e vincendo un concorso nazionale bandito dalla Holden School di Torino. Nel 2009 grande successo per il suo romanzo “Se Bambi fosse trans?”.

Alcune delle opere dell’autore oggi sono considerate di alto valore cultural e per questo vengono utilizzate nella scuola primaria.

Nel 2012, Roma Capitale ha sponsorizzato l’evento celebrativo del lancio del suo libro “On the Edge” – Sul ciglio del dirupo, (DEd’A), da allora tradotto in inglese. Nel 2013 è stata pubblicata una nuova versione interamente riscritta di “Ordinary” (DEd’A). si è trattato del primo AR-Book in Italia, e a febbraio 2014 è uscita anche la versione in graphic novel. Reali scrive per lo schermo ed è anche sceneggiatore. (aise)

Comments are closed.