ROMA\ aise\ – Il popolare gruppo “Il Volo”, vincitore dell’ultimo festival di San Remo, è stato nominato Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia con questa motivazione: “per sensibilizzare e coinvolgere i giovani sui problemi dell’infanzia, testimoniando e promuovendo con il loro impegno nel mondo della musica la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell’UNICEF.

Il Comitato Italiano vi affida il messaggio di speranza dei milioni di bambini che l’UNICEF aiuta affinché possiate esserne portavoce in ogni parte del mondo”.

La cerimonia di nomina è avvenuta ieri sera su Rai 1 durante una puntata di “Porta a Porta” alla presenza di Giacomo Guerrera, Presidente dell’UNICEF Italia, che ha rivolto a Gianluca, Ignazio e Piero i tre ragazzi che compongono “Il Volo”, un “affettuoso ringraziamento e un benvenuto nella grande famiglia dell’UNICEF”.

Negli scorsi anni, in diverse occasioni i tre cantanti de “Il Volo” si sono avvicinati all’UNICEF, partecipando a diverse iniziative sia in Italia che all’estero; nel settembre 2011, a Venezia, hanno cantato in occasione di un evento benefico in favore dei bambini colpiti dalla carestia nel Corno d’Africa; nel dicembre 2013 hanno partecipato al prestigioso galà dell’UNICEF in onore di Audrey Hepburn (lo “UNICEF Audrey Hepburn Society Ball”) tenutosi a Houston (Texas); nel settembre 2014 sono intervenuti all’Arena Flegrea di Napoli, nell’ambito di un’iniziativa legata alla campagna dell’UNICEF Italia “100% Vacciniamoli tutti” e hanno supportato il Comitato UNICEF di Napoli in numerose altre iniziative e campagne umanitarie. (aise

Comments are closed.